AVVISO

Per consultare i contatti dell'Ufficio vai alla seguente link: CONTATTI. --------------------------------------------------------------------------------------------------- Si comunica che dalle ore 18:00 del 29/07/2025 fino alle ore 13:00 del 30/07/2025 il portale non sarà raggiungibile per attività di manutenzione programmata.

Settore di appartenenza ALTRI SETTORI Tipo di attività DEPOSITO E VENDITA DI PRODOTTI FITOSANITARI Oggetto della domanda Modulistica per la gestione dell' autorizzazione per il deposito e la vendita dei prodotti fitosanitari
  • Servizio
    • Sportello delle Imprese
  • Responsabile del Procedimento
  • Organo competente all'adozione dell'eventuale provvedimento finale
    • Dott.Paolo Mirti
      telefono: +39 071/6629253
      email: suap@leterredellamarcasenone.it

  • Procedimento Ordinario (adozione provvedimento espresso)
    • Termine conclusione procedimento 30 g conformemente a quanto previsto dall'articolo 20 della legge 7 agosto 1990, n. 241, in caso di silenzio assenzo, decorsi i termini di cui all'articolo 2 della medesima legge dalla presentazione dell'istanza, ovvero diversi termini previsti dalle specifiche discipline regionali o speciali, il silenzio maturato a seguito del rilascio della ricevuta emessa automaticamente con le medesime modalità dell'art 5-comma 4 - del D:P.R 160/2010, equivale a provvedimento di accoglimento della domanda senza necessità di ulteriori istanze o diffide.

  • Strumenti di Tutela Amministrativa o Giuristizionale
    • Qualora il procedimento non si concluda, per inerzia dell'amministrazione, entro il termine previsto, la S.V. può rivolgersi, ai sensi dell'art. 2 - comma 9 ter - della L. 241/90 al Segretario Generale di questo Ente Dott.ssa Imelde Spaccialbelli.
      Eventuali richieste di intervento sostitutivo dovranno essere inoltrate all'indirizzo di posta elettronica certificata all'indirizzo info@leterredellamarcasenone.it firmando la richiesta digitalmente o, in alternativa, allegando la scansione in formato PDF-A di un documento di identità in corso di validità.

  • Disciplina Sanzionatoria
  • Modalita' di consultazione dei procedimenti in corso
    • Le istanze sono individuati dal numero di repertorio del procedimento (assegnato automaticamente dal sistema all'atto dell'inoltro, e comunicati all'utente tramite PEC). Per ciascuna pratica sono inoltre riportati la data di inoltro, il nome dell'intestatario, il nome del responsabile Suap alla quale è assegnata e lo stato di avanzamento. È possibile anche consultare i documenti già trasmessi. Si ricorda che la consultazione di ogni documento pubblicato nel presente sito può avvenire in maniera discrezionale.

  • Descrizione
    • Deposito, commercio e vendita di prodotti fitosanitari e coadiuvanti di prodotti fitosanitari (riferito alle strutture)

      Ufficio
      SUAP - SPORTELLO UNICO ATTIVITA' PRODUTTIVE

      Descrizione
      Coloro che intendono dare avvio ad un'attività di deposito, commercio e vendita di prodotti fitosanitari e coadiuvanti di prodotti fitosanitari, relativamente ai locali all'uopo destinati, ai sensi del DPR 290/2001 art. 21 comma 1, dovranno presentare istanza di richiesta al Comune ove insisteranno le suddette attività.
      Dette istanze saranno istrutite dalle Amministrazioni comunali previo parere del Servizio Igiene degli Alimenti e della Nutrizione dell'ASUR di competenza.

      Normativa di riferimento
      D.P.R. 23 aprile 2001 n.290
      L. n. 59/1997
      D.G.R. 676 del 27/04/2009

torna all'inizio del contenuto