AVVISO

Per consultare i contatti dell'Ufficio vai alla seguente link: CONTATTI.

ACCESSO AGLI ATTI – ATTIVATA LA PROCEDURA DIGITALE

Nell’ambito dell’indirizzo strategico programmato da questo Ente di migliorare il servizio all’utente, il SUAP Terre Marche Senone ha attivato la procedura digitale di accesso agli atti.

 

L’accesso ai documenti amministrativi (cd accesso documentale), introdotto dall’art. 22 e ss. della Legge 241/1990 e ss.mm.ii., è il diritto di chiunque abbia un interesse diretto, concreto e attuale corrispondente ad una situazione giuridicamente tutelata di richiedere i documenti amministrativi ad una Pubblica Amministrazione. Il diritto di accesso si esercita con riferimento ai documenti amministrativi materialmente esistenti nel momento della richiesta e comunque detenuti dall’Amministrazione, ed è esercitabile fino a quando l’ente ha l’obbligo di detenere i documenti amministrativi ai quali si chiede di accedere.

 

L’accesso documentale è consentito a tutti i cittadini  titolari di un interesse diretto, concreto e attuale ad una situazione giuridica qualificata  a richiedere i documenti amministrativi ad una Pubblica Amministrazione. La richiesta deve essere quindi motivata.

 

La nuova procedura digitale di accesso agli atti del SUAP permette di ricercare tra tutte le pratiche, sia edilizie che di attività produttive presentate a questo SUAP sin dal 2013.

Eseguita la ricerca, sarà possibile procedere alla selezione delle pratiche, delle quali si richiede l’accesso documentale, e all’inoltro dell’istanza direttamente dal portale.

 

 

Vai al link per la richiesta digitale di accesso agli atti del SUAP

 

torna all'inizio del contenuto