AVVISO

Per consultare i contatti dell'Ufficio vai alla seguente link: CONTATTI.

CONCESSIONE DI SUOLO PUBBLICO – proroga misure di semplificazione

LE RICHIESTE DI RINNOVO DELLE CONCESSIONI DI SUOLO PUBBLICO IN SCADENZA DEBBONO ESSERE PRESENTATE ACCEDENDO AL SEGUENTE LINKDomanda di Occupazione del suolo pubblico con dehors, chioschi, fioriere o altro

 

OCCUPAZIONE RICORRENTE

Presentando un’unica istanza e indicando per ciascun anno le date di inizio e di fine occupazione, l’ufficio procederà a rilasciare un’unica concessione per i periodi richiesti, con validità pluriennale, per un massimo di 5 anni.

Nel corso della validità della concessione verranno richiesti i pagamenti annuali, secondo le modalità previste dal regolamento.

Solo nel caso in cui il concessionario intenda modificare la durata dell’occupazione dovrà provvedere a inoltrare una nuova istanza, ai fini del rilascio di nuova concessione.

Per la presentazione dell’istanza accedere al seguente link: Domanda di Occupazione del suolo pubblico con dehors, chioschi, fioriere o altro

 

SEMPLIFICAZIONE PER I PUBBLICI ESERCIZI

Fino al 31 dicembre 2024, il posizionamento temporaneo su vie, piazze, strade e altri spazi simili, di dehors, pedane, tavolini, sedute e ombrelloni, da parte di pubblici esercizi potrà continuare ad essere effettuato senza dover richiedere le autorizzazioni prescritte dal “Codice dei beni culturali e del paesaggio” e senza applicazione dei termini ordinari per la loro rimozione, fissati dal Testo unico dell’edilizia (art. 9 ter, comma 5, del decreto legge 28 ottobre 2020, n. 137)


        
torna all'inizio del contenuto